Natascia Besomi-Scaramella si é diplomata in omeopatia nel 2016 presso la scuola Internazionale di Omeopatia Classica di Chiasso. Dal 2018 frequenta incontri di Materia Medica Viva seguendo il metodo della complessità  sviluppata dal dottor Massimo Mangialavori, omeopata di fama internazionale, a Bologna. Attualmente é in formazione come counselor presso l'Istituto Ricerche di Gruppo ( IRG) a Lugano. Tecnico in Analisi Biomediche ha conseguito il diploma alla Scuola Medico-Tecnica (SSMT) nel 2002, lavora a tempo parziale presso il laboratorio di ematologia morfologica dell'EOC presso l'Ospedale San Giovanni a Bellinzona.
foto Nati estate 2020.jpg
Sono terapista complementare riconosciuta dal Canton Ticino, affiliata EMR e riconosciuta dall'assicurazione complementare delle casse malati svizzere
Lo studio
Laccordatura nasce dall'idea che come uno strumento musicale ben accordato può suonare meravigliosamente bene la sua musica così anche la mente il corpo e le emozioni delle persone possono esprimersi al meglio se in salute. Infatti uno dei più famosi aforismi di Samuel Hahnemann fondatore dell'Omeopatia recita:
"§ 9. Nello stato di salute dell’uomo la forza vitale, vivificatrice e misteriosa, domina in modo assoluto e dinamico (autocrazia) il corpo materiale (organismo) e tiene tutte le sue parti in meravigliosa vita armonica di sensi ed attività, in modo che il nostro intelletto ragionevole si possa servire liberamente di questo strumento sano e vitale per gli scopi superiori della nostra esistenza".